PROGRAMMAZIONE DA giovedì 23 ottobre A giovedì 30 ottobre




Cinema Farinelli
venerdì 24/10 h. 21.30 
sabato 25/10 h. 21.30
domenica 26/10 h. 19.00 - 21.15
lunedì 27/10 h. 21.15
martedì 28/10 h. 21.15


Trama del film: The Equalizer
In The Equalizer- Il Vendicatore, Denzel Washington interpreta McCall, un uomo che crede di essersi lasciato alle spalle un passato torbido, per condurre una vita tranquilla. Ma quando McCall incontra Teri (Chloë Grace Moretz), una ragazza minacciata da una banda di feroci malavitosi russi, non starà lì a guardare: deve aiutarla. Forte delle sue abilità che ha sempre messo al servizio di chi cerca vendetta e contro chi brutalizza gli indifesi, McCall esce dal suo ritiro autoimposto, e risveglia il suo desiderio di giustizia. Se qualcuno ha un problema, e le circostanze gli sono avverse, e se non ha nessun altro a cui rivolgersi, McCall è pronto ad aiutarlo. Lui è il Vendicatore.

Durata: 131
Regia: Antoine Fuqua
Sito ufficiale: http://www.equalizerthemovie.com
Distribuzione: Warner Bros


Cinema Farinelli
CINEFORUM I° CICLO - ingresso anche con biglietto

giovedì 30/10 h. 21.00


Trama del film: Mud
Mud è l'avventura di due ragazzi, Ellis e il suo amico Neckbone, che incontrano un uomo di nome Mud nascosto su una piccola isola del Mississippi. Mud racconta loro un retroscena incredibile: ha ucciso un uomo in Texas e dei cacciatori di taglie lo stanno ora cercando per regolare i conti. Mud confessa anche di voler ritrovare l'amore della sua vita, Juniper, per fuggire con lei; la ragazza attende infatti il suo ritorno in città. Un po' sospettosi ma incuriositi, Ellis e Neckbone decidono di aiutarlo. Non passa molto perché i racconti di Mud si avverino e la cittadina venga assediata da un gruppo di cacciatori di taglie al seguito di una bella ragazza...

Durata: 125`
Regia: Jeff Nichols
Sito ufficiale: http://mud-themovie.com
Distribuzione: Movies Insp.


Cinema Farinelli

sabato 25/10 h. 19.45
domenica 26/10 h. 15.15 - 17.00



Trama del film: BoxTrolls - Le scatole Magiche
Boxtrolls - Le Scatole Magiche presenta al pubblico una nuova specie di famiglia, I Boxtrolls, una comunità di creature bizzarre e dispettose, che hanno amorevolmente adottato e cresciuto un ragazzino orfano, Uovo, fin dall`infanzia nella splendida casa nelle caverne che hanno costruito sotto i viottoli di Pontecacio. Qui vivono una vita felice ed armoniosa, lontano dalla società; i residenti snob della cittadina di epoca vittoriana sono ossessionati dalla ricchezza, dalla classe sociale, e dal benessere... ma soprattutto dai formaggi puzzolenti. Lord Gorgon-Zole, il sindaco de facto, detta legge circondato dai suoi uomini snob e d`élite delle Tube Bianche. Come tutti gli altri, crede alle leggende spaventose sui Boxtrolls, divulgate in lungo e in largo per oltre un decennio dal malvagio Archibald Arraffa. Determinato ad ottenere il consenso delle Tube Bianche, Arraffa ha imprigionato il geniale inventore ed amico dei Boxtrolls Herbert Trubshaw, ed ha reclutato una banda nota come "Tube Rosse" per catturare tutti i Boxtrolls. Delle Tube Rosse fanno parte l`implacabile Mr. Nervetto, il goffo Mr. Pasticcio, e l`impassibile Mr. Trota. Pur mantenendo unita la loro comunità sotterranea, la spazzatura degli umani diventa il tesoro dei Boxtrolls. I Boxtrolls indossano scatole di cartone riciclato come gusci di tartarughe. Questa comunità gentile ed ingegnosa raccolglie i rifiuti immergendosi nei cassonetti per trasformarli in invenzioni strepitose. Assieme alla sua famiglia di Boxtrolls, mettendosi sempre più in pericolo perché malvista dai cittadini di Pontecacio, ed ostacolato dal regime pericoloso di Arraffa, Uovo deve avventurarsi fuori terra, "alla luce", dove incontra e si allea con una ragazzina undicenne ma straordinariamente grintosa, Winnie, la figlia di Lord Gorgon-Zole. Uovo e Winnie escogitano insieme un piano audace per salvare i Boxtrolls da Arraffa, imbarcandosi in un`avventura fatta di follia ed affetto, che dimostra che gli eroi non hanno forme né dimensioni... possono anche essere rettangolari.

Durata: 85`
Regia: Graham Annable, Anthony Stacchi
Sito ufficiale: http://www.boxtrolls-lescatolemagiche.it
Distribuzione: Universal








dolby digital
Partita IVA 01083830289, Privacy Note legali