PROGRAMMAZIONE DA mercoledì 29 ottobre A giovedì 06 novembre




Cinema Farinelli
CINEFORUM I° CICLO - ingresso anche con biglietto

giovedì 30/10  h. 21.00


Trama del film: Mud
Mud è l'avventura di due ragazzi, Ellis e il suo amico Neckbone, che incontrano un uomo di nome Mud nascosto su una piccola isola del Mississippi. Mud racconta loro un retroscena incredibile: ha ucciso un uomo in Texas e dei cacciatori di taglie lo stanno ora cercando per regolare i conti. Mud confessa anche di voler ritrovare l'amore della sua vita, Juniper, per fuggire con lei; la ragazza attende infatti il suo ritorno in città. Un po' sospettosi ma incuriositi, Ellis e Neckbone decidono di aiutarlo. Non passa molto perché i racconti di Mud si avverino e la cittadina venga assediata da un gruppo di cacciatori di taglie al seguito di una bella ragazza...

Durata: 125`
Regia: Jeff Nichols
Sito ufficiale: http://mud-themovie.com
Distribuzione: Movies Insp.


Cinema Farinelli
venerdì 31/10 h. 22.00
sabato 1/11 h. 19.15 - 22.00
domenica 2/11 h. 19.00 - 21.30
lunedì 3/11 h. 21.15
martedì 4/11 h. 21.15


Trama del film: The Judge
Hank Palmer (Downey), avvocato in una grande città, che torna nei luoghi della sua infanzia dove il padre (Duvall), con cui non ha più rapporti da anni e che è il giudice della cittadina, è sospettato di omicidio. Decide allora di scoprire la verità e in questo percorso ricostruisce i legami con la famiglia da cui si era allontanato anni prima.

Durata: 141`
Regia: David Dobkin
Sito ufficiale: http://www.thejudgemovie.com
Distribuzione: Warner Bros


Cinema Farinelli
CINEFORUM I° CICLO - ingresso anche con biglietto

giovedì 6/11 h. 21.00


Trama del film: Frances Ha
Frances (Greta Gerwig) vive a New York, ma non ha un vero e proprio appartamento. E’ un’aspirante ballerina, ma non fa veramente parte della compagnia con cui danza. La sua migliore amica Sophie e’ per lei un’altra se stessa con capelli differenti. Ma quando Sophie conosce Patch e si trasferisce da lui, Frances deve imparare a badare a se stessa. Frances si butta a capofitto nei suoi sogni, anche se le loro possibilità di realizzarsi diminuiscono. Frances vuole molto di più di quello che ha, ma vive la sua vita con un’incalcolabile gioia e leggerezza. Frances Ha e’ una favola in chiave comico moderna dove Noah Baumbach esplora New York, l’amicizia, la classe, l’ambizione, il fallimento e la redenzione.

Durata: 88`
Regia: Noah Baumbach
Sito ufficiale: http://www.franceshamovie.com
Distribuzione: Whale Pictures


Cinema Farinelli

venerdi' 31/10 h. 20.00
sabato 1/11 h. 15.15 - 17.15
domenica 2/11 h. 15.00 - 17.00



Trama del film: Scrivimi Ancora
Rosie e Alex sono migliori amici dall’età di 5 anni. Crescono sognando di viaggiare per il mondo e di lasciare la piccola cittadina in cui vivono per trasferirsi in America e frequentare insieme l’università. Nella realtà, quando si tratta di amore, vita e di fare le scelte giuste, i due ragazzi sono però i peggior nemici di loro stessi. Tra un imprevisto e un’opportunità mancata, il destino li spinge inesorabilmente in direzioni opposte, lontani l’una dall’altro. Solo una continua corrispondenza, fatta prima di lettere, poi di mail e sms, riesce a preservare il loro speciale legame. Ma può un’amicizia resistere al passare degli anni, alla distanza e a una serie infinita di relazioni disastrose, specialmente quando si capisce che forse è qualcosa di più?

Durata: 102`
Regia: Christian Ditter
Distribuzione: M2 pictures








dolby digital
Partita IVA 01083830289, Privacy Note legali